lunedì 4 novembre 2013

Picco di ricerche Litecoin in Google

Rispetto ai mesi precedenti c'è stato quasi un raddoppio di ricerche relative ai Litecoin su Google, questo il trend degli ultimi 90 giorni:


Un picco simile c'è stato anche per la ricerca relativa ai Bitcoin (che poi si è riassestata a livelli normali), dovuto molto probabilmente all'installazione del Bancomat in Canada.
E' interessante notare che sia per i Litecoin, sia per i Bitcoin, la ricerca più frequente sia "mining". Insomma, la gente vuole produrre da se la propria moneta. Le criptomonete hanno finalmente permesso a tutti noi di realizzare uno dei sogni più irrealizzabili: stamparsi i soldi in casa!


5 commenti :

  1. Ciao, in che modo potrei vendere i Litecoin parcheggiati su BTC-E e ricevere il pagamento su PayPal/Postepay? Grazie!

    RispondiElimina
  2. Devi trovare qualcuno che te li voglia comprare e spedirli al suo indirizzo Litecoin direttamente da BTC-E.
    Non vendere con Paypal, se chi compra richiede il chargeback dopo alcuni giorni, e tu hai pvviamente già spedito i Litecoin, hai perso tutto (un chargeback si verifica quando un acquirente chiede alla società emittente della sua carta di credito di annullare un addebito).

    RispondiElimina
  3. E secondo te come potrei venderli, ma soprattutto dove mi conviene?

    RispondiElimina
  4. Devi fare delle inserzioni, andare sui forum che parlano di BTC e LTC. "Dove mi conviene" non ha senso, sei tu che fai il prezzo di vendita, è chiaro che se è troppo alto nessuno te li compra. In questo momento sono a 3.3€, a quanto li vuoi vendere?

    RispondiElimina
  5. l Litecoin sono più convenienti da minare provate sù: http://ltc.pro-tech.bz.it è un pool molto nuovo e veloce.

    RispondiElimina