venerdì 1 agosto 2014

Finalmente svelato "Stellar": è un fork di Ripple

Jed McCaleb (eDonkey, Mt.Gox, Ripple) ha finalmente presentato il suo nuovo progetto "Stellar".

Devo dire che mi aspettavo qualcosa di diverso e/o più innovativo, per questo sono un po deluso da quello che era chiamato "secret bitcoin project". Comunque, conoscendo il potenziale di Jed il progetto è sicuramente da tenere d'occhio!

Stellar infatti è sostanzialmente identico a Ripple, il codice è lo stesso (o meglio, è un fork di qualche mese fa). Quindi dopo la rottura con il team della sua precedente creatura Ripple, Jed sembra aver lanciato un attacco diretto con questo nuovo progetto.

Per ricevere i primi Stellar bisogna iscriversi, confermare la mail e associare l'account a Facebook (si riceveranno 5000 STR [EDIT adesso sembrano essere 1250 STR subito e 3750 STR in seguito] ). Inoltre si possono inviare 1000 STR ad una persona, e questi torneranno indietro a chi li ha inviati, ma resteranno a chi li ha ricevuti. Quindi se volete potrete farmi una donazione a costo zero inviando (una volta ricevuti i 5000 STR, attualmente occorre un giorno circa) 1000 STR a nGar, e io vi rimanderò 500 STR (così guadagnamo 500 STR entrambi). Grazie!



Nessun commento :

Posta un commento