mercoledì 4 settembre 2013

Navigazione totalmente anonima con VPN e Bitcoin

Voglio segnalare questo interessantissimo servizio VPN che mi permette, pagando in Bitcoin, di elevare il livello di sicurezza e anonimato a livelli altissimi. Con "Private Internet Access" potrete aumentare la vostra sicurezza online assicurandovi che il vostro traffico Internet venga interamente criptato. Il meccanismo è molto semplice: tutta la mia navigazione è instradata criptata verso un server che poi instrada la richiesta verso la rete internet. Il mio provider (e nessun altro) può quindi intercettare le mie comunicazioni. Pensate alla situazione in cui mi trovo magari in un bar o un hotel con il wifi e non voglio entrare nel mio account bancario perchè ho paura che vengano intercettati i miei dati sensibili. In questo modo posso navigare in totale sicurezza anche su una rete wi-fi addirittura senza password (dove il traffico può venire tranquillamente intercettato e letto da chiunque).




Buy VPN

Funziona con tutti i dispositivi in commercio: Pc o Mac (o Linux) e dispositivi Android e iOS (iPhone e iPad). Il servizio usa un robusto algoritmo di crittazione Blowfish CBC, è integrato un avanzato firewall che si basa su Netfilter Project e con server dislocati in US, UK, NL, CA, Romania, Germany, France, Sweden e Swiss posso accedere a siti oscurati in Italia o a servizi fruibili ad esempio solo dagli USA come Hulu o Netflix.
Non ci sono limitazioni di banda e non viene registrato nessun log delle navigazioni.
La ciliegina sulla torta è, appunto, quella di poter pagare in Bitcoin così da non dover neanche fornire i dati della carta di credito o di Paypal. In ogni caso per chi non fosse così paranoico anche i metodi di pagamento tradizionale vanno benissimo. I costi sono davvero irrisori e il servizio è veramente ottimo.
Se vi serve comprare qualche BTC nella vostra citta in contanti (per aumentare ancore di più l'anonimato e non lasciare traccia con pagamenti elettronici) potete andare su LocalBitcoins.com

Nessun commento :

Posta un commento