martedì 20 agosto 2013

Mining System da 4Gh/s in vendita

Sistema di mining Bitcoin automatizzato ASIC formato da 12 USB Erupter comandate da un Raspberry PI. Potenza di calcolo più di 4 GH/s (quasi un Jalapeno! ) e consumo 51Watt totali! Ho deciso di metterlo in vendita quindi chi fosse interessato può scrivermi dal modulo di contatto.







7 commenti :

  1. Ciao ho iniziato da qualche giorno a seguire il tuo blog, punto di riferimento italiano per quanto riguarda litecon. con questo sistema è possibile minare anche litecoin, o solo bitcoin? visto che fai riferimento in termini di potenza con la 7950, che da quanto ho appreso, è il punto di riferimento per minare litecoin.

    RispondiElimina
  2. Ciao, questo è un sistema ASIC e funziona solo per i Bitcoin (come utti i sistemi ASIC, cioè sistemi con un circuito integrato creato appositamente per risolvere un'applicazione di calcolo ben precisa (in questo caso il mining di bitcoin). Per come sono strutturati i Litecoin non è (e probabilmente non sarà) possibile creare dei sistemi ASIC per minare, questo per fare in modo che sia sempre conveniente farlo con le comuni schede grafiche. La 7950 è la migliore prezzo/prestazioni/consumi.

    RispondiElimina
  3. grazie mille, quindi non consiglieresti di andare su una 7970 visto il rapporto vantaggioso della 7970?

    RispondiElimina
  4. Considerato che tra una 7950 ed una 7970 ci sono circa 100€ di differenza vince la 7950. Piuttosto investi quei 100€ su un buon alimentatore platinum (o almeno gold) che ti faccia risparmiare sui consumi. Un altra alternativa potrebbe essere una coppia di 7950.

    RispondiElimina
  5. grazie, per il momento mi sembra di aver capito che è ancora vantaggioso minare i litecoin con comune pc(GPU es. 7950)?
    meglio sempre apoggiarsi ad una pool tipo quella che hai segnalato tu? (wemineltc.com)

    RispondiElimina
  6. Si è senza dubbio vantaggioso minare Litecoin con una (o più) 7950. Inoltre tutti speriamo che il loro prezzo salga così da moltiplicare i guadagni. Bisogna solo impostare tutto per bene altrimenti si corre il rischio di non spremere la scheda al 100%. Appoggiarsi ad una pool è fondamentale! Minare da soli è da pazzi! Oltre a wemineltc consiglio anche http://give-me-coins.com/

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina