domenica 12 ottobre 2014

Ottenere Bitcoin senza comprarli

Le modalità per ottenere Bitcoin sono semplici e obbligate:

- Minarli
- Comprarli su un exchange (o da privati)
- Farsi pagare in Bitcoin

Chi volesse invece cominciare a muovere i primi Satoshi (1 Satoshi = 0.00000001 BTC) può passare un po di tempo a giocare con i cosiddetti faucet. La premessa è che parliamo veramente di spiccioli, che non valgono il tempo investito, ma essendo totalmente gratis per molti può essere un passatempo utile per iniziare a muovere i primi passi a costo zero.
La piattaforma che mi sento di consigliare è freebitco.in poichè l'ho già testata in lungo e in largo e posso confermare che paga con regolarità. Il bello di questo sito è che permette di guadagnare molto velocemente con la piattaforma di gioco con cui è possibile reinvestire i Satoshi che vengono regalati ogni ora. Giocando al raddoppio (e sopratutto programmando l'auto betting) ho guadagnato circa 0.023 BTC in 15 minuti, partendo da Satoshi regalati. Direi che non è male, ma molto dipende dalla fortuna al gioco in questo caso. Inoltre è anche possibile inviare Bitcoin sul proprio conto freebitco.in, io l'ho fatto e mi sono divertito qualche ora a giocare rilanciando al raddoppio partendo da 1 Satoshi. Con un adeguato fondo a disposizione, ed un bel po di pelo sullo stomaco, divenda quasi matematico vincere al raddoppio (partite da 1 Satoshi e abbiate pazienza!) dato che la piattaforma non prevede un massimale di puntata, per la gioia di tutti i sistemisti di roulette. EDIT (2 Giugno 2015) recentemente è stata introdotta anche una lotteria con premi molto interessanti. Partecipare è automatico e facilissimo, si acquisiscono 2 biglietti semplicemente rollando (si può fare max una volta ogni ora). Inoltre si possono reinvestire i btc guadagnari per l'acquisto di ulteriori biglietti. Rollate a più non posso quindi! Mettetevi un timer che vi avvisi ad ogni ora trascorsa, se la fortuna vi assiste potreste vincere qualche Bitcoin.
Qui è possibile fare le stesse operazioni ma con Dogecoin: freedoge.co.in

7 commenti :

  1. Ciao techno!! Come hai programmato l'auto betting??! :)!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho impostato così --- http://imgur.com/24GYBrJ -- però con già 0.1 BTC sul conto. Naturalmente va seguito un attimo perchè se per sfiga viene una serie negativa di risultati le giocate si bloccano per impostazione, quindi poi bisogna prendere delle decisioni in manuale. Ricorda che è gioco d'azzardo quindi la statistica vale fintanto che la sfiga non si sveglia! Non essere avidi e procedere per gradi è la scelta migliore, io per accelerare i tempi ho fatto delle prove anche con puntata iniziale di 100 o 300 Satoshi, ma quasi sempre mi è andata male. Per iniziare con pochi fondi meglio partire da 1 Satoshi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, adesso stò provando, ho messo 0,01 BTC e puntata apartire da 1 satoshi..!!

      Si guadagna poco così ma si rischia pochissimO!!

      Per tirare fuori le vincite hai avuto problemi??

      Elimina
    2. Nessun problema con i prelievi, è sempre arrivato tutto nei tempi indicati.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina